La mia attività espositiva è iniziata nel ’90 con pittura di tipo figurativo, per passare poi alla ceramica. I miei percorsi artistici sono sempre stati dettati dalla curiosità di conoscere tutto quello che la materia può esprimere. Sono così giunta ad una “composizione geometrica” costituita da linee curve o rette in cui gli spazi sono sempre stati ricchi di colore.

La mia materia prediletta è la creta per le trasformazioni che suggerisce.

L’ideazione, la manualità, la creazione delle opere si completa nella magica tecnica del raku, da me usata per la decorazione e la cottura; dove casualità e raziocinio si intrecciano.

Queste sono le chiavi di lettura della mia produzione, uniti ad un continuo approfondimento delle tecniche e dei colori. Dai miei lavori nascono opere come “Riflessi” che pur legati ad elementi realistici volgono in direzione geometrico-astratta. Successivamente si delineano “Top model”, corpi femminili stilizzati; per lasciare poi spazio ad una serie di composizioni ispirate agli “Strumenti musicali”, alle “Bottiglie” e in particolare alle “Trottole”.

Le mie immagini si fanno sempre più indefinite fino a giungere ai “Frammenti” applicati ai pannelli, alle piastre e alle sculture, a cui mi sono dedicata in diversi periodi fino alle recenti “Minisculture”.

Sono nata a Savona, dove abito e creo le mie opere per poi completarle nel laboratorio di Cisano sul Neva con la smaltatura e la cottura raku.

Molti miei lavori sono in collezioni private in Italia e all’estero, alcuni si trovano in permanenza in vari musei.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
website by Pascal McLee